FocusLocorotondoSportValle d'Itria

Locorotondo: questa mattina “Tutti a Scuola in Bici”

L’INIZIATIVA

Il Vicesindaco Vito Speciale: «Doveroso da parte mia ringraziare tutti gli studenti e le rispettive famiglie per aver accolto la nostra proposta»

 

Il Comune di Locorotondo ha aderito all’iniziativa FIAB Italia denominata “Tutti a Scuola in Bici” promossa durante la prima settimana di primavera (dal 21 al 24 marzo 2023).

Oggi, mercoledì 22 marzo 2023, gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi – Oliva” hanno vissuto l’esperienza di andare a scuola in bici.

“L’iniziativa – sottolinea il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Vito Speciale – ha lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e di avvicinare il più possibile soprattutto i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

Doveroso da parte mia ringraziare tutti gli studenti e le rispettive famiglie per aver accolto la nostra proposta, i genitori presenti alla ciclopasseggiata che hanno voluto condividere questa esperienza con i propri figli, il Dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Marconi – Oliva” e i docenti che hanno accompagnato i due gruppi ai rispettivi plessi di appartenenza.

Ringrazio infine il Comando di Polizia Locale, i volontari della Pubblica Assistenza Uomo Duemila e Nolè Valle d’Itria srls per aver assicurato il sicuro svolgimento della manifestazione.”

[Fonte e foto dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata