FocusLocorotondoSportValle d'Itria

Locorotondo: questa mattina “Tutti a Scuola in Bici”

L’INIZIATIVA

Il Vicesindaco Vito Speciale: «Doveroso da parte mia ringraziare tutti gli studenti e le rispettive famiglie per aver accolto la nostra proposta»

 

Il Comune di Locorotondo ha aderito all’iniziativa FIAB Italia denominata “Tutti a Scuola in Bici” promossa durante la prima settimana di primavera (dal 21 al 24 marzo 2023).

Oggi, mercoledì 22 marzo 2023, gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi – Oliva” hanno vissuto l’esperienza di andare a scuola in bici.

“L’iniziativa – sottolinea il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Vito Speciale – ha lo scopo di sensibilizzare all’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e di avvicinare il più possibile soprattutto i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

Doveroso da parte mia ringraziare tutti gli studenti e le rispettive famiglie per aver accolto la nostra proposta, i genitori presenti alla ciclopasseggiata che hanno voluto condividere questa esperienza con i propri figli, il Dirigente dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Marconi – Oliva” e i docenti che hanno accompagnato i due gruppi ai rispettivi plessi di appartenenza.

Ringrazio infine il Comando di Polizia Locale, i volontari della Pubblica Assistenza Uomo Duemila e Nolè Valle d’Itria srls per aver assicurato il sicuro svolgimento della manifestazione.”

[Fonte e foto dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata