FocusEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

Locorotondo, San Rocco d’inverno

IL PROGRAMMA

La parrocchia: «Dal 17 al 19 febbraio nella Chiesa Madre San Giorgio Martire ci ritroveremo per pregare insieme con il triduo di preparazione»

 

Di seguito la nota diffusa dalla Parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo

 

Come segno di rinascita dopo il periodo pandemico, il Comitato Feste Patronali annuncia che la comunità ecclesiale di Locorotondo si appresta a festeggiare l’antica ricorrenza del Patrocinio di San Rocco, con cui si ricorda la protezione del Pellegrino di Montpellier sulla nostra comunità.

Dal 17 al 19 febbraio nella Chiesa Madre San Giorgio Martire ci ritroveremo per pregare insieme con il triduo di preparazione.

Domenica 20 febbraio si vivranno le celebrazioni eucaristiche della domenica e poi alle ore 18.30 la solenne celebrazione presieduta dal Vicario Foraneo Don Adriano Miglietta, con la partecipazione delle autorità civili e militari cittadine.

A seguire la sagra effige di San Rocco sarà accompagnata presso la Chiesa della Greca nell’attesa della riapertura della Chiesa del Santo Patrono al termine dei lavori di restauro.

Nella gioia che viene dal Signore, accogliamo il ricordo dei Santi, testimoni della fede autentica .

Clicca qui per prendere visione della locandina

[Foto in evidenza di Alfredo Neglia]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata