Martina Franca: fasi finali del torneo di tennis “Trofeo Tecsam”

SPORT

La realizzazione del torneo è stata resa possibile grazie all’intervento dell’ingegner Vito Pasculli, socio del club di contrada Giuliani

 

Sabato 31 dicembre, alle ore 14, sui campi in terra battuta dello Sporting Club di Martina Franca andrà in scena la finale del I Trofeo Tecsam, torneo che chiude la stagione agonistica. Mille Euro il cospicuo montepremi per l’ultimo ghiotto appuntamento del 2022.

Oltre cento gli iscritti che si stanno dando battaglia da un paio di settimane. Le teste di serie, invece, sono entrate in scena solo negli ultimi giorni, con i quarti di finale programmati per il 29 di dicembre. In campo giocatori di rilevanza internazionale, come la testa di serie numero uno, Omar Giacalone (vicecampione italiano a squadre in serie A), Omar Brigida del Circolo Tennis Brindisi, il calabrese Giannicola Misasi da inserire decisamente tra i favoriti e Fabio De Michele (testa di serie numero 2), partito dallo Sporting Club e che ora si allena nell’accademia nazionale di Foligno.

Accanto a loro, a completare il tabellone finale, il maestro dello Sporting Gianni Narcisi e la giovane promessa Pierluigi Basile, anche lui trasferitosi da qualche mese all’accademia di Foligno per tentare il grande salto nel tennis agonistico.

La realizzazione del torneo è stata resa possibile grazie all’intervento dell’ingegner Vito Pasculli, socio del club di contrada Giuliani, che ha coinvolto la sua azienda, la Tecsam appunto.

Ancora un grande successo per lo Sporting Club, che nuovamente si pone all’attenzione del tennis nazionale dopo il successo del torneo estivo l’open “Terra Madre”.

[Fonte e foto in evidenza da Daniele Apruzzese. Nella foto la premiazione del torneo di fine anno del 2021. A sinistra Omar Giacalone, vincitore del tabellone principale con Corrado Sforza (a destra), primo tra i terza categoria]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata