Campagna Nastro Rosa, aderisce anche il Comune di Locorotondo

PREVENIRE E’ VIVERE

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione

 

Sarà illuminato di rosa il Comune di Locorotondo nella notte fra il 30 settembre ed il 1° ottobre, in occasione della iniziativa congiunta di Anci e Airc, a sostegno della Campagna Nastro Rosa di ottobre 2017. La Campagna, oramai simbolo universale per la salute del seno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

«La consapevolezza è il primo passo per tutelare la propria salute – ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Terzo Settore ed alle Pari Opportunità dott.ssa Mariangela Convertini- Lieti di aderire a questa iniziativa, abbiamo predisposto di installare un banner sul balcone del Comune e di illuminare il Palazzo Municipale in rosa nella notte fra il 30 settembre ed il 1° ottobre, a testimoniare che grazie a una corretta prevenzione questa malattia si può e si deve vincere».

[Foto di Miguel A. da Pixabay]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

error: Riproduzione Riservata