LocorotondoTradizione

Da Locorotondo a Krishnagar per il Venerabile Padre Francesco

L’OMAGGIO
 
Paolo Giacovelli in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Locorotondo

 
 
Una rappresentanza della comunità di Locorotondo ha reso omaggio al Venerabile Padre Francesco Convertini in occasione della traslazione delle sua salma nella cattedrale di Krisnaghar, in India.
Partiti con entusiasmo, i delegati sono tornati con altrettanta meraviglia per aver visitato i luoghi in cui l’operato del concittadino Padre Francesco, molto amato da quel popolo per il messaggio di comunione e di pace di cui si è fatto promotore nel segno della Cristianità.
A rappresentare l’Amministrazione Comunale è stato il consigliere comunale delegato ai Rapporti con i Cittadini Paolo Giacovelli:
«Rappresentare Locorotondo in India, nel Paese che ha ospitato il nostro Padre Francesco Convertini, è stata una esperienza che difficilmente potrò dimenticare. Nei giorni di permanenza prima e durante l’esumazione del corpo Father Francis ho incontrato e discusso con il sindaco di Krishnagar, ho visitato le scuole salesiane di Don Bosco e ho raccontato della nostra Locorotondo, il paese di origine del nostro amato Venerabile Francesco. Oggi finalmente il suo corpo riposa nell’atrio della Cattedrale di Krishnagar».
 
L’esperienza ha segnato profondamente il più giovane consigliere comunale, che continua:
«È stato un viaggio incredibile ricco di conoscenze e di contatti per il nostro paese. Ringrazio il sindaco per avermi dato la possibilità di rappresentare ancora una volta Locorotondo nel mondo».
Insieme a Paolo Giacovelli con l’Ispettoria Salesiana, da Locorotondo sono partiti per l’India don Stefano Bruno ed il ministrante Giancarlo Carbotti.
La delegazione ha partecipato all’esumazione del corpo del Venerabile Padre Francesco Convertini, traslato nella Cattedrale di Krishnagar.
 
[Fonte e foto dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata