LocorotondoPoliticaUltime news

Locorotondo. Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità

SOCIALE

Apertura 1^ finestra di domanda relativo all’annualità operativa 2023/2024

 

È stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo alla 1^ annualità operativa 2023/2021 relativo all’erogazione dei buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliare per anziani e persone con disabilità. Questa misura di sostegno consentirà la copertura delle prestazioni presso le strutture accreditate per il periodo che va dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2024.

La prima finestra di domanda di buono servizio sarà aperta fino alle ore 12:00 di mercoledì 5 luglio 2023 e le domande potranno essere presentate esclusivamente on.line sulla piattaforma dedicata https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/BuoniServizio2022 e accedendo al sistema.

“Continuiamo – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli – a dare la giusta informazione ai cittadini notiziando di ogni intervento rivolto ai bisogni della comunità.

Importante è che ogni nucleo familiare avente diritto potrà presentare una sola domanda di buono servizio (per un servizio diurno o per un servizio domiciliare) e che il beneficiario deve essere in possesso di alcuni specifici requisiti previsti nell’Avviso Pubblico”.

Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni che ci vengono date per garantire una sempre più adeguata e precisa assistenza alle famiglie che vivono situazioni di disagio legati ai loro affetti più cari. L’Ufficio dei Servizi Sociali, che ringrazio per il loro lavoro quotidiano, sarà a completa disposizione dell’utenza per ogni informazione.

Nessuno viene dimenticato.”

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata