LocorotondoFocusPoliticaValle d'Itria

Locorotondo, l’Amministrazione: «Rendiamo omaggio alle lotte storiche delle donne per l’uguaglianza di genere»

SOCIALE

«L’Amministrazione comunale di Locorotondo – dichiarano -, è da sempre impegnata nell’attenzionare e potenziare qualunque misura e iniziativa a favore e tutela delle donne»

 

«In occasione della Giornata Internazionale della Donna, vogliamo ricordare il contributo che le donne apportano alla nostra società e rendere omaggio alle loro lotte storiche per l’uguaglianza di genere».

A renderlo noto il primo cittadino Bufano e l’Amministrazione comunale di Locorotondo, attraverso una nota diffusa che prosegue:

«Questa storica giornata rappresenta un momento di riflessione su quanto ancora debba essere fatto per garantire parità di opportunità e diritti per tutte le donne, ovunque esse si trovino. Siamo consapevoli che molte donne ancora subiscono discriminazioni, violenze e disparità di trattamento a causa del proprio genere. Ogni giorno, purtroppo, ascoltiamo tragiche notizie riguardanti femminicidi, gravosa piaga che necessita condanna e stigmatizzazione nettissima senza scusante alcuna.

Per questo motivo, è necessario continuare a battersi – evidenziano dal Comune – per un mondo più equo, in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale senza ostacoli di genere e in cui le donne, possano vivere serene e realizzare i loro sogni, senza temere per la propria vita.
Pertanto, l’Amministrazione comunale di Locorotondo, è da sempre impegnata nell’attenzionare e potenziare qualunque misura e iniziativa a favore e tutela delle donne.

Celebriamo le conquiste, l’impegno e il talento delle donne, rendendo omaggio a tutte coloro che lottano per i propri diritti e per un mondo più giusto e inclusivo. Ricordiamo che la parità di genere è un obiettivo fondamentale per la società e che dobbiamo continuare a lavorare insieme per eliminarle disparità e discriminazioni. Esortiamo le donne – proseguono – a essere sempre fiere e orgogliose delle proprie conquiste e dei propri meriti.

Che questo 8 marzo – concludono – sia un giorno di festa, ma anche di riflessione sull’importanza di continuare a lottare per la parità di genere e per una società piena di rispetto reciproco. Auguri a tutte le donne, oggi e sempre».

[In evidenza foto dall’archivio di Sergio Cerrato – Italia da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata