METEO: la neve imbianca il borgo antico di Locorotondo…

NEVE

Nevicate previste per il pomeriggio con un leggero miglioramento, si presume, in serata…

 

Da poche ore ha ripreso copiosamente a nevicare imbiacando, con effetto graziato, le cummerse del centro storico. Ma la neve, oltre ai piacevoli risvolti visivi, rappresenta non pochi disagi per i cittadini. Le previsioni di quesa mattina di Meteo Valle d’Itria si sono rivelate, come di consueto, senz’altro indovinate: “Risveglio mattutino con temperature sotto lo zero gradi centigradi… Il cielo oggi si presenterà nuvoloso, dalla tarda mattinata e nel pomeriggio saremo attraversati da un fronte instabile che farà aumentare la copertura nuvolosa, e sarà accompagnata da precipitazioni nevose, venti deboli occidentali o nord occidentali, temperature inferiori alla media con valori negativi durante le ore notturne o durante gli eventi”.

Senza dubbio, corretta l’ordinanza del sindaco Scatigna di chiusura delle scuole per la giornata odierna e considerando, inoltre, l’Allerta Gialla diramata dalla Protezione Civile che pochi minuti fa ha reso nota la “situazione meteo”: “Tale situazione persisterà fino a tarda serata, quando è previsto un leggero miglioramento. Temperature in ulteriore calo sull’intero territorio regionale”. Si attendono aggiornamenti.

Redazionale

[Foto di Alfredo Neglia]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

error: Riproduzione Riservata