Raccolta porta a porta in campagna: l’avvio il 12 febbraio

SERVIZI PUBBLICI 
Lunedì 5 febbraio incontro a Villa Mitolo 

 

Parte ufficialmente il 12 febbraio 2018 la raccolta differenziata “porta a porta” nell’agro di Locorotondo. Inizialmente l’avvio del nuovo sistema di raccolta era previsto per il 1° febbraio 2018, ma i ritardi nella consegna delle compostiere hanno fatto slittare l’inizio di questa novità per i residenti in campagna. 
È previsto un nuovo incontro sul funzionamento del “porta a porta”, lunedì 5 febbraio 2018 alle ore 19,00 a Villa Mitolo. 
Come spiega l’assessore all’Ambiente Vito Speciale: «Invitiamo i cittadini ad avere pazienza e a ritirare presso l’ufficio Monteco, in via Almirante n°17, nel caso in cui non avessero ancora ricevuto presso il proprio domicilio il materiale o la cartolina di avviso della Monteco, i mastelli, la compostiera e le buste. Mi rendo conto che anche questo passaggio comporterà qualche disagio ai cittadini, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che tutto il lavoro che stiamo facendo con gli uffici e l’azienda ha il solo obbiettivo di migliorare il sistema di raccolta diminuendo i disagi ai cittadini e soprattutto aumentare la qualità e la quantità della differenziata, evitando di far lievitare i costi. Come sempre fatto in questi 18 mesi, saremo pronti ad ascoltare i cittadini e a risolvere le criticità nel limite di quello che spesso la normativa ci impone. VI ASPETTO LUNEDI 5 FEBBARIO A VILLA MITOLO ALLE 19.00 PER FARE UN PUNTO DELLA SITUAZIONE SUL NUOVO SERVIZIO. Buona differenziata a tutti!!!»

 
 
 

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

error: Riproduzione Riservata