Aggiornamento da Fasano: altri 2 positivi al Covid-19. Ora sono 6 |VIDEO

SANITÀ

I cittadini di Fasano posti in isolamento fiduciario sono 36…

 

Il numero dei contagiati da Covid-19 sale a 6 a Fasano. A darne notizia poche ore fa il primo cittadino Francesco Zaccaria. Quindi vi sono altre 2 persone, rispetto all’ultimo aggiornamento, risultate positive al Coronavirus.

I cittadini di Fasano che hanno contratto il virus e poste in isolamento fiduciario sono 36.

“Questa mattina ho ricevuto una comunicazione per la quale ci hanno aggiornato lo stato di salute dei nostri concittadini ed altri due. In totale quindi sono 6 i contagiati e nessuno di questi casi rinviene da precedenti contagi, quindi hanno una storia clinica autonoma” dichiara il Sindaco di Fasano.

“Inoltre volevo comunicarvi che le persone in isolamento fiduciario sono 36. Viene disposto quando un cittadino è entrato in contatto con un soggetto malato di Coronavirus. Vi è l’obbligo per queste persone di rimanere a casa per 14 giorni. Senza avere nessun contatto con l’esterno.

Altre notizie: al Di Summa a Brindisi – osserva Zaccaria – da domani sarà possibile processare circa 100 tamponi al giorno e questo darà la possibilità di aumentare il numero dei tamponi che solo la Asl può disporre e avere quindi una platea di osservati più larga.

L’altra notizia è che ieri il Governo – evidenzia il primo cittadino – ha disposto una misura per aiutare le famiglie più bisognose, per acquistare buoni per beni di prima necessità di natura alimentare e nelle prossime ore non appena il Governo ci comunicherà i dettagli di questa misura potremo anche comunicare a tutti quali sono i criteri per individuare la platea.

Sarà inedita – conclude – non farà riferimento ai soggetti che attualmente vengono seguiti dai servizi sociali e che hanno incontrato un momento di difficoltà dalla crisi indotta dal Coronavirus”.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...