Cisternino, apre l’Ospedale di Comunità. Dal Sindaco aggiornamento dei casi positivi

SANITÀ

Attesa per i tamponi degli alunni posti in quarantena. Soddisfazione dal Sindaco Convertini per l’apertura della Casa della Salute…










 

 

Nella serata di ieri sera il primo cittadino di Cisternino, Luca Convertini, ha comunicato il numero dei cittadini attualmente positivi al Coronavirus: «Sono 27 i casi positivi e siamo in attesa di conoscere l’esito dei tamponi degli alunni posti in quarantena, che effettueranno i tamponi molecolari».

Entro sabato 27 febbraio, rende noto il Sindaco, vi sarà un quadro più completo della situazione contagi. Nella giornata di oggi, invece, è stata avviata la campagna di vaccinazione per il personale scolastico cistranese.

Ciò è avvenuto dopo le non poche sollecitazioni, verso l’Asl, del Sindaco Converrtini: «Speriamo che tutto il personale possa al più presto essere vaccinato, così da avere un ulteriore garanzia per gli alunni».

Questa mattina, in via Magellano, ha aperto ufficialmente i battenti l’Ospedale di Comunità. La Casa della salute diventerà un Presidio territoriale di assistenza affidato ai medici di medicina generale. Il Sindaco Covnertini nei giorni scorsi ha dichiarato: « C’è qualcuno che rimarrà frustrato da questa apertura ma questa è la nostra politica quella delle cose fattibili e senza illusioni. Un grazie a tutti coloro che hanno creduto e si sono dati da fare per portare avanti questa necessità».

I degenti prima di essere ricoverati, dovranno sottoporsi al tampone molecolare in un tempo non inferiore alle 72 ore. Nella giornata di ieri sono stati terminati i lavori inerenti ai saggi e carotaggi: opere propedeutiche per la realizzazione di accesso al presidio assistenziale territoriale (PTA).

Redazionale

[Foto da sito web di Fabiano Amati]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...