Alberobello. Alcune strade si rifanno il look!

ATTUALITA’

Previsti interventi su strade adiacenti il Cinema Teatro dei Trulli. Intanto i residenti di via Monte Calvario chiedono il ripristino della normale pedonabilità e … non solo! Tutti i dettagli…

 

Novità per alcune strade di Alberobello! Sono stati infatti affidati i lavori di urbanizzazione primaria per la sistemazione della viabilità di alcune strade adiacenti il Cinema Teatro dei Trulli. In particolare gli interventi riguardano Via G. Pascoli, Via O. Cammisa e Via Morgagni angolo Via G. P. del Prete, per cui sono previste la creazione di marciapiedi e la bitumazione delle strade con conglomerato bituminoso.

Il tutto per una somma complessiva di € 19.483,28 (oneri per la sicurezza e Iva inclusi) a carico del bilancio comunale, con gli interventi che verranno eseguiti dalla ditta Panaro Giovanni s.p.a., a cui è stata affidata l’esecuzione dei lavori

Intanto, come riportato dai colleghi de La Piazza Alberobello, gli abitanti di via Monte Calvario lanciano il loro grido d’allarme! I residenti, infatti, chiedono all’Amministrazione Comunale il «ripristino della normale pedonabilità e l’eliminazione delle cause che possono creare pericoli per i pedoni» in una delle strade più trafficate da turisti e non. Secondo i cittadini, sono numerosi i casi di cadute rovinose registrate negli ultimi giorni. Pertanto chiedono misure urgenti all’Amministrazione, come «la rimozione dell’asfalto e la messa in opera di pavimentazione in chianche…». Ciò al fine di garantire l’incolumità di cittadini e turisti e il decoro in una delle zone centrali, appartenenti all’area monumentale della Capitale dei Trulli.  

 

Redazionale  

[foto Studio Ingegneria Perillo]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata