Lavori pubbliciPoliticaPugliaUltime newsValle d'Itria

Alberobello. Alcune strade si rifanno il look!

ATTUALITA’

Previsti interventi su strade adiacenti il Cinema Teatro dei Trulli. Intanto i residenti di via Monte Calvario chiedono il ripristino della normale pedonabilità e… non solo! Tutti i dettagli…











 

Novità per alcune strade di Alberobello! Sono stati infatti affidati i lavori di urbanizzazione primaria per la sistemazione della viabilità di alcune strade adiacenti il Cinema Teatro dei Trulli. In particolare gli interventi riguardano Via G. Pascoli, Via O. Cammisa e Via Morgagni angolo Via G. P. del Prete, per cui sono previste la creazione di marciapiedi e la bitumazione delle strade con conglomerato bituminoso.

Il tutto per una somma complessiva di € 19.483,28 (oneri per la sicurezza e Iva inclusi) a carico del bilancio comunale, con gli interventi che verranno eseguiti dalla ditta Panaro Giovanni s.p.a., a cui è stata affidata l’esecuzione dei lavori

Intanto, come riportato dai colleghi de La Piazza Alberobello, gli abitanti di via Monte Calvario lanciano il loro grido d’allarme! I residenti, infatti, chiedono all’Amministrazione Comunale il «ripristino della normale pedonabilità e l’eliminazione delle cause che possono creare pericoli per i pedoni» in una delle strade più trafficate da turisti e non. Secondo i cittadini, sono numerosi i casi di cadute rovinose registrate negli ultimi giorni. Pertanto chiedono misure urgenti all’Amministrazione, come «la rimozione dell’asfalto e la messa in opera di pavimentazione in chianche…». Ciò al fine di garantire l’incolumità di cittadini e turisti e il decoro in una delle zone centrali, appartenenti all’area monumentale della Capitale dei Trulli.  

Redazionale  

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata