Alberobello, il sindaco Longo sottoscrive il protocollo relativo al DUC

ATTUALITA’

Un anno fa Alberobello aveva approvato in Consiglio comunale la costituzione del Duc










 

 

Il sindaco di Alberobello Michele Longo ha sottoscritto stamattina a Bari il protocollo di intesa tra il Comune della Capitale dei trulli e i Comuni di Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano per l’avvio del iter costitutivo dell’aggregazione distrettuale di scopo promossa dai relativi distretti urbani del commercio (Duc).

La sottoscrizione del protocollo è avvenuta negli uffici della Confcommercio Puglia, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.

La firma è avvenuta nell’ambito del «Duc day» organizzato per la sottoscrizione degli atti per la costituzione di nuovi Duc e di nuove aggregazioni distrettuali.

Un anno fa Alberobello aveva approvato in Consiglio comunale la costituzione del Duc, importante strumento in termini di potenziamento dell’attrattività commerciale, di riqualificazione delle polarità urbane, oltre che di ampliamento dei servizi al cittadino e di valorizzazione dell’offerta culturale e di animazione in città.

[Fonte e foto dal Comune di Alberobello]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...