PoliticaUltime newsValle d'Itria

Alberobello. Mozione di sfiducia all’Amministrazione, sostenuta da Pd e Bella Ciao

POLITICA

Ore concitate ad Alberobello, dopo la mozione di sfiducia presentata da 8 consiglieri…

 

Giorni concitati questi ultimi al Municipio di Alberobello, in Piazza del Popolo, con le opposizioni sul piede di guerra dopo aver presentato mozione di sfiducia all’amministrazione guidata dal primo cittadino Michele Longo. Pubblichiamo integralmente la nota diramata dai circoli Pd e Bella Ciao di Alberobello. Di seguito:

«Venerdì 29 novembre è stato convocato, in sessione straordinaria, il Consiglio Comunale per discutere e votare la mozione di sfiducia presentata da 8 consiglieri di opposizione.

La presentazione di una mozione di sfiducia rappresenta un momento politico ed amministrativo delicato e allo stesso tempo forte. Non fosse altro per il fatto che, la stessa mozione, è stata sottoscritta anche da 3 consiglieri comunali eletti nelle fila di Alberobello Futura (Salamida, Susca e Pugliese) che non solo ricoprivano nell’attuale Amministrazione posti di governo e di prestigio ma risultano tra i fondatori di Alberobello Futura. È, pertanto, un’occasione di verifica, di confronto e di analisi che non può essere annoverata tra gli eventi ordinari e naturali che un’amministrazione si può trovare ad affrontare durante la sua esperienza amministrativa.

Il Circolo del Partito Democratico ed il Circolo “Bella Ciao”, in quanto forze politiche attive sul territorio del nostro paese da sempre attente e preoccupate della situazione amministrativa locale, così come anche espresso pubblicamente ad agosto scorso tanto da auspicare un passo indietro autonomo del Sindaco Longo per l’inadeguatezza politica al ruolo, ritengono opportuno oggi dare il proprio contributo ed esprimere la propria posizione in merito.

In primis si condivide pienamente la scelta, operata dai consiglieri comunali di opposizione, di presentare una mozione di sfiducia. Non perché si crede che la stessa possa far cadere l’Amministrazione che, invero, ha sempre mostrato poca sensibilità politica e molto attaccamento al potere, ma perché rappresenta il momento in cui è possibile aprire una discussione dove far emergere tutte le contraddizioni, le false promesse e i danni nei confronti dell’intera comunità alberobellese.

È doveroso infatti evidenziare i problemi, mai affrontati e men che meno risolti, relativi:

  1. al nuovo Mercato coperto di Via Barsento;

  1. ai macroscopici ritardi dei lavori per una serie di opere pubbliche, ancora tutt’oggi cantieri a cielo aperto (es: riqualificazione di Parco della Rimembranza);

  1. al fatto che, per la spiccata propensione che l’Amministrazione Longo ha nel litigare, sono stati accantonati ben 1.466.806 €, nel fondo contenzioso. Soldi tolti a servizi per la comunità;

  1. alle vibranti critiche dovute all’aumento smisurato degli stalli a pagamento (strisce blu), alla quale si somma la sconcertante scelta di affidare la gestione dei parcheggi a società esterne, quando una delle prime promesse fatte dal palco di Longo fu quella che: “gestiremo noi in prima persona i parcheggi per dare lavoro ai nostri giovani”. Peccato che a quei giovani sono rimaste solo le briciole.»

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata