Antonio Bufano: «Alla RSA Domus non ci sono più casi positivi al Coronavirus»
SANITÀ
Il Sindaco di Locorotondo: «Il mio pensiero va a coloro che non ce l’hanno fatta ed ai loro familiari, ai quali mi sento umanamente vicino…»
Una gran bella notizia è stata comunicata, pochi istanti fa, dal primo cittadino di Locorotondo: «Mi è stato comunicato poco fa – scrive Antonio Bufano – che presso la RSA Domus Sancta Familia non figurano più soggetti positivi al Covid-19. Sono dunque tutti finalmente negativi.
E’ vero, sono stati mesi intensi ed importanti, che hanno visto i responsabili, gli operatori, i volontari e gli ospiti tutti, lottare – evidenzia il Sindaco – contro una situazione complicata e difficile. Ed è per questo che il mio pensiero va a coloro che non ce l’hanno fatta ed ai loro familiari, ai quali mi sento umanamente vicino per gli strascichi e le perdite che questa pandemia sta ancora oggi causando all’interno delle nostre famiglie, della nostra intera comunità. A tutti coloro che quotidianamente sono stati impegnati – e lo sono tuttora – per fronteggiare l’emergenza, va invece il mio più sentito ringraziamento.
La fase peggiore – continua – sembra essere alle spalle ma non per questo dovremo rilassarci: anzi, oggi più che mai l’attenzione dovrà restare ai massimi livelli. Consentitemi un pensiero particolare rivolto al dottor Ubaldo Amati, tuttora ricoverato in terapia intensiva ma in condizioni stabili: Locorotondo continua a fare il tifo per lui ed aspettiamo di rivederlo presto.
Per quanto invece riguarda l’aggiornamento dei casi totali attualmente registrati in città, i cittadini positivi al Coronavirus – rende noto il primo cittadino sono in totale 62 (con un lieve aumento rispetto all’ultimo dato).
Come avrete appreso dai giornali in queste ore sarà firmato un nuovo DPCM e, sempre nelle prossime ore, sapremo come sarà classificata la Regione Puglia a partire da domani. I dati ci dicono, ad oggi, che probabilmente rientreremo in fascia arancione.
Sarò in grado di comunicarvelo – conclude – non appena avrò contezza delle decisioni che saranno assunte in giornata».
Redazionale