LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Area retrostante lo stadio Viale Olimpia: da domani fruibili 145 posti auto a Locorotondo!

POLITICA

Il sindaco Scatigna: «Il nostro regalo per la festa di Ognissanti di domani… »

 

Ci siamo! Finalmente i 145 posti auto previsti nell’area retrostante lo stadio Viale Olimpia di Locorotondo, sono fruibili.

A renderlo noto la Giunta di Locorotondo stamani. Scrive il primo cittadino Scatigna: «Buongiorno cittadini ed amici! Il nostro regalo per la festa di Ognissanti di domani… il parcheggio retrostante il campo sportivo! 145 posti utilissimi!».

A fargli eco l’assessore con delega alla Viabilità, Vito Speciale: «Ecco il risultato ottenuto dagli incassi del 2018 dei parcometri.
Un parcheggio – osserva – a poco meno di 200 metri da Piazza Mitrano.
Da domani sarà aperto in occasione della coincidenza della Commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre con il mercato. A breve sarà completato con pubblica illuminazione».

I proventi dei parcheggi a pagamento del 2018, ammontano a 12.443,21 euro e per poter vincolare tali risorse alla realizzazione dei 145 stalli nell’area retrostante lo stadio Viale Olimpia – come si rende noto nella delibera di Giunta del 5 luglio, è stato fondamentale apportare delle variazioni al bilancio di previsione 2019/2021.

L’auspicio della maggioranza comunale – come evidenziato da Speciale – è che l’area di Piazza Mitrano possa essere decongestionata dal traffico. In special modo durante le ore serali del fine settimana, quando viene letteralmente presa d’assalto.

In questo senso, l’illuminazione giocherà un ruolo cruciale per l’area retrostante di Viale Olimpia. Inutile girarci attorno: saremmo fuori strada se pensassimo tutti di risolvere un annoso problema, come quello dei parcheggi, con la realizzazione di 145 stalli in un’area funzionalmente utile, fino ad oggi, per la sola collocazione delle giostre a San Rocco. Considerata la sua distanza dal centro storico, ma in prospettiva futura per l’assenza di un effettivo piano strategico.

Antonello Pentassuglia

[Foto di Vito Speciale]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata