PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Bollettino epidemiologico ad Alberobello: 10 casi positivi totali

SANITA’

Il primo cittadino Michele Longo: «I dati sono in calo ed è una buona notizia…»

 

«Secondo i ad Alberobello ci sono attualmente 10 casi di positività al Covid dati ufficiali dell’ultimo bollettino fornito dalla prefettura,. A questi si aggiunge 1 cittadino in isolamento fiduciario».

A dichiararlo, nel bollettino epidemiologico diffuso ieri, è il sindaco Michele Longo che prosegue:

«I dati sono in calo rispetto alle ultime due settimane e questa è una buona notizia, ma non dobbiamo abbassare la guardia: sappiamo bene che il virus non è ancora sconfitto, grazie al vaccino che protegge tutti noi dai rischi più gravi del COVID, possiamo guardare con fiducia ai prossimi giorni.

Ad Alberobello – evidenzia il Sindaco – secondo i dati ufficiali della Asl quasi il 90% della popolazione vaccinabile ha già completato il ciclo di vaccinazione e l’87% ha ricevuto almeno la prima dose.

Resta però fondamentale rispettare tutte le norme basilari: mascherina su naso e bocca nei luoghi chiusi e sempre (anche all’aperto) in casi di assembramento, distanziamento fisico e gel mani. Continuerò a tenervi aggiornati con puntualità – conclude il primo cittadino – ogni qualvolta mi saranno comunicati dati ufficiali».

Dall’ultimo report, i nuovi casi positivi ad Alberobello sono 2 (tasso di contagio, 18,9 su 100 mila ab.), rispetto ai ben 8 del report della precedente settimana.

Per i cittadini della Capitale dei Trulli, sono 16.051 le somministrazioni di vaccino effettuate: 8.491 di prima dose, 7.465 seconda dose. Su una popolazione vaccinabile di 9.664 cittadini, all’88% è stata inoculata la prima dose, mentre l’85% ha completato il ciclo vaccinale.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata