Carabinieri di Locorotondo: in servizio il nuovo Comandante Vincenzo Semerano

ATTUALITÀ

“Il Maresciallo Capo SEMERANO Vincenzo, in sostituzione del Luogotenente LOPARCO Sante, trasferito a Martina Franca…”










 

 

C’è un nuovo comandante alla Stazione dei Carabinieri di Locorotondo, sita in Via Martiri della Libertà. Si tratta del Maresciallo Capo Semerano Vincenzo, in servizio dallo scorso 3 maggio.

A darne comunicazione il Comando Provinciale Carabinieri Bari che ha diffuso una nota: «Il 3 maggio scorso, si è insediato, quale Comandante della Stazione Carabinieri di Locorotondo, il Maresciallo Capo SEMERANO Vincenzo, in sostituzione del Luogotenente LOPARCO Sante, trasferito a Martina Franca. Di origini pugliesi, il Maresciallo Capo SEMERANO, al termine del corso formativo presso la Scuola Marescialli, dopo un breve periodo di servizio, quale addetto, alla Stazione Carabinieri di Apricena (FG), è stato impiegato dapprima al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma e successivamente alla SIS e al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari».

La prima cerimonia istituzionale presenziata dal nuovo Comandante dei Carabinieri è stata domenica 9 maggio, in occasione della commemorazione per il 43esimo anniversario dall’uccisione dello statista Aldo Moro, nella piazza a lui dedicata e antistante il Municipio di Locorotondo.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...