Chiusi domani gli Istituti Scolastici Secondari di Martina Franca!

MALTEMPO

Allerta meteo di livello arancione a Martina Franca. Le altre scuole di competenza comunale, salvo evoluzioni, resteranno aperte

 

Il Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia ha emanato il Bollettino di Criticità Regionale per Rischio Idrogeologico e Idraulico, con il quale ha comunicato il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale, con fenomeni più intensi e precipitazioni, anche abbondanti, sulle aree ioniche.

Nelle zone di allerta della Protezione Civile Regionale la Provincia di Taranto è individuata come Zona Puglia E su cui vige una allerta meteo di livello rosso (elevata) ad eccezione del territorio di Martina Franca che, invece, rientra nella Zona di allerta C dove è prevista una allerta Arancione (moderata).

La provincia di Taranto, per tale ragione, ha ritenuto opportuno procedere alla chiusura di tutti gli Istituti Scolastici Secondari di propria competenza per la giornata del 6 ottobre p.v., inclusi, dunque, quelli di Martina Franca.

Per quanto riguarda le altre scuole di competenza comunale non è prevista alcuna chiusura, salvo evoluzioni.

Ad ogni modo l’ufficio di Protezione Civile Comunale è in contatto con la Regione Puglia e con Meteo Valle d’Itria e sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata