Lavori pubbliciPoliticaUltime newsValle d'Itria

Circonvallazione a Martina Franca. Confronto fra politica e Anas!

LAVORI PUBBLICI

Il sindaco Ancona: «Con Donato Pentassuglia abbiamo discusso delle modalità…»

 

Sono anni che si sente di parlare della circonvallazione a Martina Franca, così che venga finalmente decongestionato il traffico per le strade del centro urbano. Il protocollo d’intesa (per la realizzazione dell’Area Vasta), in tal senso, venne firmato nel lontano febbraio 2009.

Ieri pomeriggio, a tal proposito, il sindaco Franco Ancona ha diramato una nota: «Con Consigliere regionale Donato Pentassuglia abbiamo incontrato l’ing. Marzi di ANAS per parlare di circonvallazione. Abbiamo discusso – dichiara – sulle modalità di progettazione e di esecuzione dell’opera che è già finanziata per un importo pari a 35 milioni di euro. Abbiamo avviato un confronto per capire le migliori modalità di collaborazione e per iniziare a studiare un tracciato anche tenendo conto delle indicazioni date dai progettisti del PUG. Stiamo iniziando a scrivere un’altra bella pagina per la nostra città».

La Circonvallazione per Martina Franca è stata deliberata dal Comitato Interministeriale per la programmazione economica (CIPE). A darne notizia gli stessi Ancona e Pentassuglia (progetto da lui portato avanti in tutti questi anni) lo scorso 13 aprile ad una conferenza stampa a Taranto.

Redazionale

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata