PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Cisternino, dal bollettino epidemiologico una situazione non critica

SANITA’

Il primo cittadino Enzo Perrini ha diffuso il bollettino epidemiologico per Cisternino…

 

Il primo cittadino di Cisternino, Enzo Perrini, nella serata di ieri ha diffuso il bollettino epidemiologico con il numero dei positivi al Covid-19.

«Secondo le informazioni ufficiali in mio possesso alla data odierna sul territorio comunale risultano esserci 2 soggetti positivi al COVID».

Una situazione non critica, quindi, specie comparandola con quella dei territori limitrofi.

«Nei giorni scorsi – prosegue Perrini – sono stati sottoposti a tampone molecolare gli alunni e gli insegnanti della classe primaria che era in dad a scopo precauzionale, sono risultati fortunatamente TUTTI NEGATIVI. Da oggi infatti sono tornati a seguire le lezioni in presenza.

Ho appreso oggi – osserva – che i medici di famiglia inizieranno a breve le vaccinazioni a domicilio della 3 dose booster per i pazienti fragili che hanno già ricevuto la prima e la seconda dose sempre a domicilio.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di somministrazione agli altri soggetti fragili che comunque nel frattempo possono prenotarsi presso gli hub già attivi.

Ricordo a tutti coloro che hanno superato i 60 anni, ed hanno ricevuto la seconda dose del vaccino oltre sei mesi fa, che – evidenzia – possono prenotare presso le farmacie l’appuntamento per la somministrazione della terza dose.

Colgo l’occasione per fare presente a chi non ha inteso farsi somministrare il vaccino anti COVID negli scorsi mesi che può tranquillamente prenotarsi per essere sottoposto alla vaccinazione.

Vista la situazione nazionale e regionale dei contagi – conclude – invito tutti ad un comportamento responsabile prestando la massima precauzione nel rispetto della normativa anti contagio:

– DISTANZIAMENTO

– UTILIZZO MASCHERINA NEI LUOGHI CHIUSI

– GREEN PASS E RELATIVO CONTROLLO».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata