Cisternino.Finanziato il progetto Disabilità e Inclusione Scolastica della scuola Manzoni

SCUOLA

Le risorse ottenute grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del M5S

 

Bella notizia per la comunità scolastica di Cisternino ed in particolare per l’Istituto Alessandro Manzoni, scuola secondaria di I grado (scuola media) della città! L’istituto cistranese, infatti, è riuscito ad ottenere il finanziamento per il progetto “Disabilità e inclusione scolastica” grazie ad un’iniziativa del gruppo consiliare in Regione Puglia del M5S.

I consiglieri grillini, anche quest’anno, hanno promosso il cosiddetto “Restitution Day”, vale a dire il taglio dei loro stipendi per il recupero di risorse da destinare a progetti ed iniziative di carattere sociale a favore delle comunità. L’iniziativa è promossa dalla rete nazionale dei consiglieri regionali M5S, che quest’anno ha lanciato l’iniziativa “Facciamo Scuola”. Se lo scorso anno, infatti, le somme recuperate erano state destinate alla sanità ed in particolare, in Puglia, per l’acquisto di sale cinema, macchinari, attrezzature per i reparti di pediatria delle più importanti strutture ospedaliere, quest’anno l’iniziativa ha voluto premiare 27 istituti scolastici pugliesi che hanno beneficiato di complessivi € 255.000,00. I progetti beneficiari sono stati selezionati tenendo conto delle votazioni espresse sulla piattaforma online Rousseau, con l’iniziativa del Manzoni classificatasi al 9^ posto. Soddisfazione per il risultato è stata espressa dagli attivisti M5S di Cisternino, Francesco D’Aversa e  Claudio Sabatino. Queste le parole di Sabatino: «Spero che questa volta tutti, destra, sinistra, amministrazione, opposizione..si festeggi tutti insieme! Se permettete, un grazie, al dirigente e alla vice preside Vitangela Galasso, che insieme a me e a Francesco D’Aversa hanno creduto in questa possibilità che i 5 stelle offrivano, anzi posso dire offrono alla comunità di Cisternino!», conclude Sabatino.

Nelle prossime settimane verranno illustrati i contenuti del progetto finanziato.

 

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata