Cisternino, incontro su introduzione Imposta di Soggiorno

L’EVENTO

Opportunità Civica Cisternino: «Abbiamo incontrato numerosi operatori del settore ricettivo e semplici cittadini, desiderosi di approfondire un argomento oggettivamente delicato»

 

«Costruttivo l’incontro organizzato da Opportunità Civica incentrato sull’introduzione dell’Imposta di Soggiorno da parte del Comune di Cisternino e organizzato presso la Biblioteca Comunale».

A renderlo noto è la compagine politica, che prosegue:

«Abbiamo incontrato numerosi operatori del settore ricettivo e semplici cittadini, desiderosi di approfondire un argomento oggettivamente delicato.

Sono emerse differenti vedute e prospettive, accompagnate da comprensibili preoccupazioni derivanti dal possibile impatto che l’imposta potrà avere sul turismo e sulle attività interessate, nonché da alcuni dubbi circa il destino del gettito da essa derivante.

A ciò – rendono noto da Opportunità Civica Cisternino -, si è contrapposto l’altrettanto legittimo punto di vista politico-amministrativo, volto giustamente a ricercare nuove risorse per il miglioramento dell’offerta turistica e delle strutture che insistono sul territorio.

Al confronto ha partecipato il Prof. Leonardo Francesco Cofano, che ha esposto pregi e difetti dell’imposta attraverso la propria esperienza di titolare dell’Hotel “La Sorgente” di Savelletri.
Da parte nostra – concludono –, un sincero ringraziamento rivolto a quanti hanno partecipato all’incontro, foriero di un interessante confronto di idee».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata