PoliticaUltime newsValle d'Itria

Cisternino, l’ass. Annalisa Canzio: «Servizio mensa sospeso sino al 21 gennaio»

SCUOLA

La comunicazione dell’ass. con delega all’Istruzione: «Seppur consci delle difficoltà che possano sorgere all’interno delle famiglie nella gestione dei figli, la decisione si è resa doverosa»

 

«Al fine di contenere iI contagio da Covid 19, con ordinanza odierna il sindaco Lorenzo Perrini, nella sua qualità di Autorità Sanitaria Locale, sentiti il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cisternino, i medicı di base e i pediatri operanti sul territorio, ha sospeso il servizio mensa scolastica sino al 21 gennaio p.v.»

A dichiararlo nella giornata di ieri, domenica 9 gennaio, l’assessora Annalisa Canzio con delega all’istruzione per il Comune di Cisternino.

«In particolare – prosegue l’ass. Canzio – si è valutato, sulla base della circolare n. 11 emessa dai Ministeri della Salute e Istruzione in data di ieri 8 gennaio 2022, che le attuali strutture scolastiche adibite alla mensa hanno caratteristiche tali da non consentire il distanziamento minino raccomandato per la prevenzione del contagio durante il consumo dei pasti.

In via precauzionale, pertanto, si è ritenuto – rende noto – di disporre la sospensione del servizio di refezione scolastica, sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria, sino al 21 gennaio p.v.

Seppur consci delle difficoltà che possano sorgere all’interno delle famiglie nella gestione dei figli, la decisione si è resa doverosa, anche, in ragione delle nuove indicazioni ministeriali dirette a prevenire situazioni che – conclude l’ass. Canzio – favoriscano la diffusione del virus».

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata