LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Comuni Ciclabili, per Locorotondo “bandiera gialla” per il quinto anno consecutivo

ATTUALITA’

Il Vicesindaco Speciale: «Consapevoli che il nostro centro urbano non si presti ancora completamente all’utilizzo della bici, e proprio su questo concentreremo la nostra azione…»

 

«La FIAB ha assegnato per la quinta volta il premio alla nostra città, che si è distinta in termini di mobilità ciclabile e sostenibile. Il Comune di Locorotondo si aggiudica il premio “Bandiera Gialla” della FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, peressersi impegnato nella promozione e nella realizzazione di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta».

A dichiararlo il Comune di Locorotondo attraverso una nota diffusa.

La cerimonia di consegna della “Bandiera Gialla” è avvenuta sabato 9 aprile al Politecnico di Bari nell’Ambito dell’Assemblea Nazionale di FIAB e a conclusione della tavolta rotonda su un tema particolarmente importante “L’urgenza dell’indipendenza energetica: per una rapida trasformazione della mobilità”, che ha visto l’intervento del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, del Ministero dell’Istruzione e dell’ANCI.

“Anche quest’anno Locorotondo – sottolinea il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità e Ambiente Vitantonio Speciale – si aggiudica questo importante riconoscimento, frutto di un incessante lavoro che ormai da anni portiamo avanti per rendere la nostra città sempre più sostenibile, anche e soprattutto dal punto di vista della mobilità.

Siamo consapevoli – prosegue – che il nostro centro urbano non si presti ancora completamente all’utilizzo della bici, e proprio su questo nei prossimi mesi continueremo a concentrare la nostra azione politica. Puntiamo, con lo strumento del PUT (Piano Urbano del Traffico) quasi pronto, a creare una rete urbana che consenta il raggiungimento, attraverso corsie ciclabili light, di scuole, strutture sportive e della magifica ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Andiamo avanti con il nostro lavoro!”.

Clicca qui per prendere visione dell’attestato

[Foto e fonte da Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata