Congresso PD. Andrea Tarquilio è il nuovo segretario!

IL VERDETTO

Il neo segretario: “Un lavoro in continuità”


Si è svolto questo pomeriggio, a partire dalle 15 presso i Laboratori Urbani G. Lan, il congresso cittadino del Partito Democratico. Con mozione unitaria, i tesserati hanno proclamato nuovo segretario Andrea Tarquilio. 29 anni, giornalista ed ex collaboratore di testate locali (tra cui Paese Vivrai ed Agorà) l’ormai ex vicesegretario raccoglie il testimone del predecessore Silvestro Catalano. Previsioni alla vigilia rispettate e da monito hanno fatto le dichiarazioni recenti del segretario uscente:

“La prossima segreteria dovrà tenere conto dello sforzo di apertura ed aggregazione di Porta Nuova”. A tal proposito, fino a questa mattina, una serie di tesserati dem hanno lavorato per una seconda mozione congressuale – maggiormente “di rottura” (passateci l’espressione) rispetto al passato – che perorava la candidatura dell’ingegnere Sergio Mastronardi. Proposta bloccata sul nascere per l’assenza di un numero congruo di tesserati, fondamentali per la composizione di un eventuale direttivo. Il neo eletto segretario, durante l’esposizione della mozione, si è prodigato a rinnovare l’impegno politico intrapreso con l’associazione Porta Nuova rammentando, inoltre, la rilevanza dei mesi che condurranno alle elezioni politiche. Come anticipato sul nostro mensile cartaceo, non manca qualche malumore tra i più giovani propensi ad una proposta politica più smarcata dalle sigle e maggiormente rappresentante della “società civile”. Al neo segretario Tarquilio, gli auguri di buon lavoro dalla nostra redazione.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

error: Riproduzione Riservata