Consiglio Comunale dei Ragazzi, giovedì 4 aprile la seduta di insediamento ad Alberobello

POLITICA

L’ass. alla Pubblica Istruzione, Alessandra Turi: «Consentirà ai giovani di portare idee e suggerimenti…»

 

E’ convocata per giovedì 4 aprile (ore 16.30) la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Alberobello. L’appuntamento è nella sala consiliare “Gianpiero De Santis”.
Intanto il 22 febbraio 2019 si sono tenute nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo “Morea-Tinelli”, guidato dalla prof.ssa Daniela Menga, le elezioni per il rinnovo del Consiglio.

Per la scuola secondaria di I grado gli eletti sono: Pasquale Clemente e Virginia De Salvo (IA), Alessandro Lacatena (ID), Michelangelo Perri (IC), Maria Giovanna D’Oria (IID), Andrea Ruppi (IC), Francesco Palasciano (2A), Flavia De Leonardis (ID), Michele Pennetta (IB).

Per la scuola Primaria sono stati eletti. Martino Annese (5B), Luca Girolamo (4A), Angelica Liuzzi (4C), Rosanna Lorusso e Diego Torres (4B), Nina Amatulli (5E), Ilaria Tinelli (4A), Marina Consoli (5E).

«Il Consiglio comunale dei ragazzi sarà un’attività di importante supporto all’azione amministrativa – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Turi – e consentirà ai giovani studenti non solo di prendere confidenza con le attività di un’amministrazione ma anche di portare idee, suggerimenti e proposte per la nostra Alberobello affinché possa essere sempre di più un paese a misura di bambini e di ragazzi»

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata