Coronavirus ad Alberobello: stabile il numero di positivi a distanza di due giorni

SANITÀ

Il Sindaco Longo predica attenzione: «Non dobbiamo abbassare la guardia…»










 

 

A due giorni di distanza giunge l’aggiornamento sui casi di positività al Coronavirus nel territorio di Alberobello, da parte del primo cittadino Michele Longo: «Il numero dei positivi ad Alberobello è, fortunatamente, lo stesso di due giorni fa.

Dai dati ufficiali sono 31 i cittadini affetti da Covid-19 e 11 quelli in isolamento fiduciario.

Vi ricordo – scrive il Sindaco – che è attiva la campagna di vaccinazione per tutti i nostri anziani di età pari o superiore a 80 anni. Le informazioni sono consultabili sul portale di Puglia Salute. Si consiglia di compilare e portare con sé il giorno della vaccinazione il consenso informato, la cui modulistica è disponibile al Comune.

Mi raccomando – evidenzia -, non dobbiamo abbassare la guardia. E’ importante igienizzarsi frequentemente le mani, indossare sempre e correttamente la mascherina coprendo naso e bocca e – conclude Longo – rispettare il distanziamo fisico di almeno un metro».

Per quanto riguarda i casi di positività nell’intero territorio regionale il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 25 febbraio sono stati registrati 10256 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.154 casi positivi: 420 in provincia di Bari, 85 in provincia di Brindisi, 78 nella provincia BAT, 235 in provincia di Foggia, 99 in provincia di Lecce, 233 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione e 1 provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 27 decessi: 9 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto.

Redazionale

[foto d’archivio dall’Asl Bari]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...