Coronavirus, aggiornamento dal Sindaco di Locorotondo: casi positivi quasi dimezzati
SANITÀ
Nuovo aggiornamento dal primo cittadino Bufano dopo quello risalente allo scorso 15 gennaio…
Giunto pochi minuti fa l’aggiornamento sui casi di positività al Coronavirus nel territorio di Locorotondo. A comunicarlo il primo cittadino Antonio Bufano: «Vi comunico gli ultimi aggiornamenti ricevuti in merito all’evoluzione epidemiologica Covid-19 sul nostro territorio.
I cittadini attualmente positivi – scrive il Sindaco – sono 34, con un importante calo registrato rispetto all’ultima comunicazione diffusa tramite questo canale (clicca qui). La situazione sembra dunque migliorare ulteriormente, ma questo non deve assolutamente distoglierci e farci abbassare la guardia.
Un ulteriore appunto, decisamente importante, va fatto per quanto riguarda l’attivazione del servizio mensa scolastica.
Di concerto con l’assessore alla pubblica istruzione, Ermelinda Prete – prosegue Antonio Bufano – stiamo cercando di organizzare il servizio in questi giorni ma, ci tengo a precisare, lo stesso sarà attivato se e solo se ci saranno le condizioni affinché si svolga in piena sicurezza per tutti (bambini, docenti e personale).
Dunque, per intenderci, il tutto partirá a pieno regime solo se i dati ce lo consentiranno e se la curva epidemiologica continuerà a scendere.
Diversamente crediamo che, come sempre, la sicurezza dei nostri figli e di tutto il personale impegnato a dar loro assistenza, venga prima di ogni altra cosa. Questo è inequivocabile. Su questo – conclude il primo cittadino – sarà mia premura tenervi aggiornati».
Redazionale