PoliticaPugliaSaluteUltime newsValle d'Itria

Coronavirus, aggiornamento odierno in Puglia: i positivi salgono a 2.077 casi

SANITA’

In Valle d’Itria, Locorotondo ed Alberobello continuano a non registrare casi di positività

 

“Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 2 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.345 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 131 casi, così suddivisi: 45 nella Provincia di Bari; 10 nella Provincia Bat; 17 nella Provincia di Brindisi; 12 nella Provincia di Foggia; 32 nella Provincia di Lecce; 15 nella Provincia di Taranto”.

A renderlo noto la Regione Puglia attraverso una nota diffusa che prosegue:

“Sono stati registrati oggi 15 decessi: 8 in provincia di Bari, 1 in provincia Bat, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. Il totale dei decessi è di 144 pazienti venuti a mancare.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 16.654 test. Salgono a 65 i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.077 così divisi: 700 nella Provincia di Bari; 126 nella Provincia di Bat; 208 nella Provincia di Brindisi; 502 nella Provincia di Foggia; 353 nella Provincia di Lecce; 163 nella Provincia di Taranto; 20 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia”.

Nel territorio della Valle d‘Itria i Comuni di Locorotondo ed Alberobello, per fortuna, continuano a non registrare casi di positività al Covid-19.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 2/4/2020 è disponibile a questo link: http://rpu.gl/BollettinoEpid20200402

Redazionale

[Foto di repertorio]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata