PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Covid-19 a Noci: aumentano i contagi

SANITÀ

Il Sindaco invita i cittadini a vaccinarsi: “Unico modo per tenere il virus sotto controllo”

 

Aumenta anche a Noci, seguendo quella che è la tendenza comune in tutto il territorio metropolitano di Bai, il numero dei contagi: secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 29 luglio 2021, si registrano 12 casi positivi e 10 in isolamento fiduciario.

Sono in totale 25.716 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 14.231 hanno ricevuto la prima dose e 11.485 hanno ricevuto anche la seconda.

«In tutto il territorio regionale si registra un aumento dei contagi e un picco è atteso a cavallo di Ferragosto. La buona notizia però è che restano bassi i ricoveri e l’impatto sul sistema sanitario è minimo. Ciò soprattutto per effetto delle vaccinazioni. Per questo invito caldamente i nocesi a vaccinarsi: è l’unico modo per tenere il virus sotto controllo ed evitare che una nuova ondata possa avere ripercussioni negative per la salute e l’economia. Resta la raccomandazione alla massima attenzione e prudenza: ad usare sempre, per estrema cautela, le precauzioni previste, il distanziamento e l’uso della mascherina» commenta il Sindaco Domenico Nisi.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata