PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Covid, a Fasano i positivi sono 56. Il Sindaco invita alla vaccinazione

SANITA’

Zaccaria: «Dobbiamo continuare a vaccinarci ed essere prudenti»

 

FASANO – Sono 56 i casi di Covid nel Comune di Fasano. Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 23 (pari al 41, 1%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 31 (pari al 55,4%) tra i 19 e i 64 anni, 1 (pari all’1, 8%) tra i 65 e i 79 anni e 1 (pari all’1.8 %) oltre gli 80 anni.

«I numeri dei positivi devono richiamare la nostra attenzione e la nostra prudenza  – dice il sindaco Francesco Zaccaria –. È importante continuare a rispettare tutte le norme anti Covid e in particolare le regole essenziali: mascherina su naso e bocca nei luoghi al chiuso e in situazioni di possibili assembramenti, distanziamento fisico e igienizzazione frequente delle mani. Ora più che mai è fondamentale vaccinarsi perché i dati dimostrano che i vaccinati sono protetti dalle conseguenze più gravi del Covid e proteggono quanti non hanno potuto ancora sottoporsi o non possono sottoporsi all’inoculazione.

 

 

 

 

 Mi appello ancora una volta al senso di responsabilità: non vanifichiamo gli sforzi fatti – osserva il primo cittadino – fino ad oggi soprattutto ora che la campagna di vaccinazione procede spedita. Ricordo a tutti che da venerdì il Green pass sarà obbligatorio in diversi momenti della nostra quotidianità: per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso, per accedere agli spettacoli (anche all’aperto), a palestre e piscine e altro ancora. Facciamo la nostra parte per evitare il contagio e per continuare a beneficiare degli spazi di normalità ritrovata che abbiamo riconquistato nelle ultime settimane».

 

 

 

 

 

 

 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata