AmbienteLocorotondoPolitica

Dal 2 gennaio novità per la raccolta differenziata dei rifiuti a Locorotondo

SERVIZI PUBBLICI
Le modifiche riguarderanno in particolare le utenze domestiche del centro urbano

 
 
 
Novità da martedì 2 gennaio per la raccolta dei rifiuti differenziati. Come annunciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, le modifiche riguarderanno le utenze domestiche situate nell’area del centro urbano (quelle cioè già servite dal porta a porta). In particolare a variare saranno gli orari di raccolta: nel centro storico si potranno esporre i contenitori dalle ore 6:00 fino alle 9:00, mentre per le altre aree del centro urbano, i contenitori potranno essere posizionati dalle ore 20:00 del giorno precedente alla raccolta. 
 
Altra novità sarà quella relativa ai metalli, che dovranno essere conferiti con il vetro nel contenitore di colore verde. Resta confermata l’apertura del Centro di Raccolta Comunale di contrada Marangi, che nel periodo fra il 1° ottobre e il 31 maggio sarà operativo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00, a cui si aggiungono l’apertura domenicale (dalle 9:00 alle 12:00) e quella pomeridiana del giovedì (dalle 15:00 alle 18:00).
 
Le modifiche nell’agro (con l’introduzione del porta a porta) invece, dovrebbero partire dal febbraio 2018: nel corso del mese di gennaio continuerà infatti la campagna informativa e si procederà alla distribuzione del materiale per la raccolta (kit, contenitori, ecc.) e delle compostiere utili per lo smaltimento dell’organico.
 
Orazio Perillo
 
 
 
 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata