FocusPoliticaValle d'Itria

Distretto Urbano del Commercio. Giovedì 9 maggio incontro pubblico a Locorotondo

POLITICA

Giovedì 9 maggio, alle ore 16.00, presso la sala “don Lino Palmisano” di villa Mitolo (via Almirante), avrà luogo l’incontro informativo e programmatico del Distretto Urbano del Commercio di Locorotondo (DUC)

 

Il DUC è uno strumento ideato per creare un nuovo profilo di sviluppo commerciale e turistico per la città e che vede come promotori il Comune di Locorotondo, Confcommercio- BAT e Confesercenti Bari.

Interverranno: Tommaso Scatigna, sindaco di Locorotondo; Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia; Vito Speciale, assessore alle Attività Produttive del Comune di Locorotondo; Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-Bat; Francesco De Carlo, vicepresidente Confesercenti Città Metropolitana di Bari; Giuseppe Marchionna, progettista Piano Strategico del Commercio; Domenico P. Valente, amministratore ASERNET e Responsabile piattaforma “SMART DUC”. Modera l’ass. alla Cultura del Comune di Locorotondo Ermelinda Prete.

Nell’occasione saranno approfonditi gli obiettivi del Distretto Urbano del Commercio, tra cui l’aggregazione tra i commercianti e fra tutti gli stakeholder interessati alla crescita economica, culturale e turistica della città, il miglioramento degli spazi pubblici e la promozione commerciale delle aree.

L’incontro, inoltre, sarà occasione per condividere il percorso che porterà ai momenti di animazione e formazione dedicati agli esercenti commerciali. Le azioni di animazione prevedono iniziative di divulgazione e di condivisione del progetto con l’intera cittadinanza.

Gli eventi formativi, invece, saranno definiti a seguito di un questionario che sarà sottoposto ai commercianti rientranti nell’area del DUC. L’obiettivo è quello di rilevare i fabbisogni formativi più stringenti, al fine di offrire strumenti e conoscenze adeguate attraverso convegni, seminari e workshop.

Tema conduttore del percorso sarà l’innovazione, intesa come quella capacità di rinnovare le proprie radici culturali al fine di generare una nuova cultura e una nuova ricaduta economica.
In questa direzione si prevede la partecipazione di tutti quei soggetti locali interessati alla valorizzazione del territorio: artisti locali, artigiani designer, produttori locali, imprese, partner istituzionali e associazioni di categoria.

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata