Elezioni: Scatigna e Palmisano preparano la sfida regionale

POLITICA

Dalla nostra rivista “Nella Lega, Palmisano porta avanti la sua campagna elettorale, attivando anche contatti e canali legati  al contesto sindacale…

 

Quella di Tommaso Scatigna non sarà certo una corsa agevole verso l’elezione al Consiglio Regionale della Puglia. Più complicata rispetto a quella delle politiche nel 2018. Si voterà in un election day il 20 e 21 settembre.

L’ex primo cittadino di Locorotondo – dimessosi per via della cosiddetta ineleggibilità prevista nella legge regionale – correrà nella lista di Fratelli d’Italia. Ma in un confronto interno al partito della Meloni dovrà vedersela in special modo, nella circoscrizione provinciale, con il capogruppo regionale Ignazio Zullo di Cassano delle Murge (nel 2015 ottenne 7366 preferenze) e il coordinatore provinciale di FdI, oltre che consigliere comunale di Bari, Filippo Melchiorre.

Chiaro che per essere competitivo, Scatigna dovrà ottenere un importante consenso a Locorotondo e nei comuni limitrofi. Non a caso in questi giorni lo si vede anche ad Alberobello. Ma considerando la lodevole attività ciclistica, dovrebbe allungare un po’ la “pedalata” verso Noci, Putignano e oltre. Cosa che farà.

Nella Lega, la candidatura alle regionali del sindacalista locorotondese Giuseppe “Pinuccio” Palmisano è stata confermata dal diretto interessato. Quella di accantonarla in ottica elezioni comunali è stata una boutade durata poche ore. In questi giorni è impegnato nell’organizzazione della sua campagna elettorale, attivando anche contatti e canali legati chiaramente al contesto sindacale. Non sarebbe inoltre sbagliata l’idea di interagire con un’agenzia di comunicazione: Palmisano è un tecnico ed al tempo dei social non si deve lasciar nulla al caso.

Il candidato governatore Fitto lo scorso 11 luglio è giunto a Locorotondo, precisamente in contrada Mavugliola dove sono stati eradicati 25 ulivi per via della Xylella: «Qui la dimostrazione completa del disastro di questi anni» .

E i sondaggi? I vari istituti danno in vantaggio i partiti da cui sono stati commissionati. Hanno capito tutto.

anto.penta

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...