Emiliano presenta il Piano Ospedaliero Coronavirus in Puglia | VIDEO
SANITÀ
I casi di positività, come riporta il bollettino sanitario, sono saliti a 248 in Puglia…
Il presidente Michele Emiliano ha presentato stamani il Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia, insieme al direttore del dipartimento Politiche per la Salute Vito Montanaro e al responsabile del coordinamento emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco.
«E’ pronto – dichiara Emiliano -. Abbiamo smontato e rimontato tutta l’organizzazione ospedaliera dividendo e isolando strutture dedicate a Covid da quelle Non Covid che devono comunque continuare ad assistere tante persone.
Ogni struttura Covid tiene insieme i reparti di infettivi e pneumologia con le sale di rianimazione, così in caso di bisogno (desaturazione) il trasporto è rapido. Questo sistema è presente su tutto il territorio pugliese.
Abbiamo spiegato i dettagli nel corso di una videoconferenza stampa questa mattina. Insieme a me ci sono il prof. Luigi Lopalco e il direttore Vito Montanaro».
Notizie importanti dopo il bollettino sanitario, aggiornato alle 20.30 di ieri, domenica 15 marzo. Sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 288 sono risultati negativi e 48 positivi.
I casi positivi sono così suddivisi: 13 in Provincia di Bari; 5 in Provincia Bat;
14 in Provincia di Brindisi; (*) in Provincia di Foggia; 14 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.
Quattro persone con patologie pregresse e risultate positive al Covid sono decedute oggi, una nella provincia di Bari, due nella provincia di Lecce, una nella provincia Bat.
Con questo aggiornamento salgono a 248 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Redazionale