PoliticaUltime newsValle d'Itria

Enzo Perrini trionfa ed è il nuovo Sindaco di Cisternino

POLITICA

La compattezza del centrosinistra non ha lasciato margini di competitività per gli altri due candidati…

 

Cisternino ha il suo nuovo Sindaco. Si tratta di Lorenzo Perrini, per tutti Enzo, a guida di una compatta compagine di centrosinistra e sostenuta, inoltre, da alcuni consiglieri uscenti (seppur non candidati) della maggioranza civica uscente.

A spoglio dei voti concluso, la lista Idea Comune – sostenuta da PD, PSI, Italia Viva, LEU e Movimento 5 Stelle – ha ottenuto il 63,71% con 4298 voti. I presupposti per questa vittoria vi erano tutti e la strategia messa in campo negli scorsi mesi si è rivelata vincente. 11 i seggi aggiudicati. 

Così sarà Enzo Perrini a raccogliere il testimone dall’ormai ex sindaco Luca Convertini, non candidatosi ma che ha sostenuto l’ex ass. Martino Montanaro con la proposta “Siamo Cisternino”. A sostenere questo progetto, giunto secondo, Opportunità Civica, formazione di area centrodestra che nel corso della consiliatura non aveva risparmiato critiche proprio all’operato di Convertini: sono infatti ben 9 i candidati di Opportunità Civica sui 16 della lista. Appoggio anche da Noi con l’Italia, Lega e Forza Italia. La lista guidata da Martino Montanaro ha ottenuto il 23,1% con 1558 voti. 3 i seggi aggiudicati. 

Giunge terza la compagine civica di destra “Innovazione Civica“, con il candidato sindaco ed ex assessore Mario Saponaro che ha ottenuto il 13,19% con 890 voti, quindi giungendo ultimo. 2 i seggi aggiudicati. Sostenuto da Fratelli d’Italia, aveva ricevuto l’endorsement dell’ex primo cittadino di Locorotondo, Tommaso Scatigna, intervenuto inoltre al comizio finale. Sostegno che evidentemente non ha portato bene. 

Non alta l’affluenza che ha raggiunto il 60.65% con 6924 votanti su 11417 elettori, rispetto al 67% di 5 anni fa.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata