Fasano: lunedì montaggio del secondo Drive-in Covid
SANITÀ
Il primo cittadino Zaccaria: «Ringrazio anche la ASL per aver aderito alla nostra richiesta di un secondo Drive»
«Voglio esprimere il mio doveroso ringraziamento all’ANAS per aver messo a disposizione il piazzale del suo centro di manutenzione in via Roma: in questo ampio spazio da lunedì inizierà il montaggio del secondo “Drive-in” per i tamponi anti-Covid di Fasano.
Questa mattina abbiamo effettuato un lungo sopralluogo con il consigliere Fabiano Amati, in rappresentanza della regione, e i rappresentanti di Anas, Asl, Aqp, Ufficio lavori pubblici del comune di Fasano e Gialplast, per lo smaltimento in piena sicurezza dei rifiuti».
Sono le dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria.
«Ringrazio molto anche la ASL per aver aderito alla nostra richiesta di un secondo Drive-in a Fasano: si alleggerirà ulteriormente – osserva Zaccaria – il traffico attorno a quello di via Pasquale Lisi, dove la situazione si è normalizzata grazie alla diversa organizzazione dei flussi veicolari e la chiusura del mercoledì;
Inoltre, il nuovo “Drive-in” potrà essere più facilmente raggiungibile per tutta la zona nord-est della città e per chi arriva dalle frazioni percorrendo la Statale 379».
“Sarà allestito nel piazzale del Centro di manutenzione Anas di Fasano il secondo Covid drive-in di Fasano. Per le sue caratteristiche ampie e il collegamento alla principale rete stradale, potrebbe essere adibito a centro interprovinciale e funzionare h24”. Lo comunica il consigliere regionale Fabiano Amati.
“Ringrazio innanzitutto Anas S.p.A. e il suo personale per aver prontamente aderito alla richiesta di collaborazione rivolta mettendo a disposizione l’ampio Centro di manutenzione di Fasano per l’installazione del secondo Covid drive-in del territorio.
La nuova struttura per effettuare i tamponi sarà installata lunedì, mentre nelle prossime ore si svolgeranno tutte le attività di adattamento e messa in sicurezza dell’area.
Il Centro manutenzione Anas di Fasano sorge nel punto di raccordo tra le strade 16 e 379, accessibile dalla complanare ovest, è in grado di garantire le operazioni in piena sicurezza. Infine, ben si presta per caratteristiche geografiche a una attività h24 al servizio dei cittadini della provincia di Brindisi e Bari, a cominciare dalla vicina Monopoli, così da concorrere a migliorare il quoziente regionale nel rapporto contagi/tamponi, che è – come è noto – uno dei parametri con cui si misura l’indice di rischio”.
[Foto da Comune di Fasano]