Fitto è il candidato del centrodestra: soddisfazione da Speciale e Scatigna

POLITICA

Trovata l’intensa al tavolo del centrodestra. Passo indietro di Salvini che aveva proposto alcune settimane fa Nuccio Altieri…









 

E le ultime riserve furono sciolte, con il centrodestra che ha trovato la quadra per la candidatura a governatore della Puglia: sarà Raffaele Fitto e c’è l’ufficialità.

L’ex governatore quindi correrà sfidando l’uscente Michele Emiliano per il Partito Democratico, Antonella Laricchia per il M5S, Ivan Scalfarotto (di ieri l’ufficialità) per Italia Viva e Azione ed infine Mario Conca (fuoriuscito dal M5S) con la lista “Cittadini Pugliesi”.

Nel centrodestra, dopo la fuga in avanti della Lega che aveva annunciato la candidatura di Nuccio Altieri, il dietrofront di Salvini dopo le lunghe trattative conclusesi oggi.

In questo momento i sondaggi dell’istituto EMG danno favorito Fitto con un margine di circa 7 punti percentuali che lo dividono da Emiliano (43,5% – 36,5%).

Da Locorotondo, atteso il commento del primo cittadino Tommaso Scatigna: «Adesso andiamo a vincere» ha dichiarato prossimo alla candidatura al Consiglio Regionale. Ricordiamo che sono gli ultimi giorni da Sindaco per lui, in considerazione della cosiddetta ineleggibilità. Se dovesse rassegnare le sue dimissioni entro il 7 luglio, a Locorotondo vi sarebbe l’election day in caso di voto il 20 settembre (da ufficializzare). Oppure con le dimissioni “pilotate” dei consiglieri di maggioranza i tempi sarebbero molto più celeri.

«Sempre dalla stessa parte, sia nei momenti in cui tutto era più favorevole che in quelli dove c’era da ricostruire un progetto» commenta Vito Speciale, erede designato di Scatigna al Municipio, riferendosi a Raffaele Fitto.
«Sei sempre andato avanti con la consapevolezza di essere circondato da amici che ti avrebbero sostenuto sempre e a prescindere, perché fedeli agli ideali di un uomo libero, competente e radicato sul territorio come pochi. In bocca al lupo Raffaele Fitto. Noi ci siamo!»

anto.penta








Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata