PoliticaSaluteUltime newsValle d'Itria

Focolaio di Alberobello: 4 anziani di Locorotondo fra i 59 positivi al virus

SANITÀ

Resa nota dal sindaco alberobellese Michele Longo la provenienza degli ospiti della Casa di riposo…

 

Durante il corso della conferenza stampa, in merito al focolaio alla Fondazione Giovanni XXIII di Alberobello, il primo cittadino Michele Longo ha aggiornato i cittadini comunicando i nomi dei componenti della nuova organizzazione sanitaria in seguito al commissariamento, come da protocollo in questi casi, della Casa di riposo con il direttore del distretto Asl dott. Vincenzo Gigantelli. Oltre al dott. Vito Ricci, che guida lo saff di medici e infermieri della Asl della postazione drive-trough di Alberobello.

Il responsabile sanitario, come comunicato nella giornata di ieri, è il dott. Giovanni Intini, coadiuvato dalla dott.ssa Rosa Donnaloia, esperta in Malattie infettive e dal dott. Francesco Mirizzi, esperto in Neurologia e Geriatria e dalla dott.ssa Federico e il dott. Siciliano. Questi ultime due inviati dalla Regione, oltre a sanitari dell’Unità speciali di continuità assistenziale (USCA)ed al personale infermieristico.

Ricordiamo che i positivi al Sars-CoV-2 nella struttura sono 12 su 23 dipendenti, oltre ai 59 su 62 ospiti contagiati. Di cui 5 ospedalizzati ed uno, purtroppo, deceduto nel pomeriggio di sabato 17 ottobre.

La notizia di oggi è quella relativa alla comunicazione, da parte del sindaco Longo, della residenza degli anziani positivi al Coronavirus: 15 di Alberobello di cui uno ospedalizzato; 23 di Putignano; 7 di Noci; 1 di Casamassima (negativo); 1 di Gioia del Colle (negativo); 2 di Monopoli di cui uno ospedalizzato; 4 di Locorotondo; 1 di Castellana Grotte; 2 di Taranto; 3 di Martina F. di cui uno negativo e uno ospedalizzato. Notizia lieta quella legata ai 3 soggetti anziani negativizzati.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata