PoliticaUltime newsValle d'Itria

Giornata della Terra, a Martina Franca conferiti oli vegetali esausti dai cittadini

AMBIENTE

I cittadini che hanno conferito gli oli vegetali esausti parteciperanno all’eco concorso Versa e vinci. In palio una bici elettrica

 

Questa mattina, in occasione della Giornata della Terra, si è svolta la raccolta degli oli vegetali esausti.

Presso la casetta di via Toniolo, diversi cittadini – circa quaranta – hanno conferito correttamente gli oli esausti di cucina che sono stati raccolti per essere trasportati agli appositi impianti di smaltimento.

I cittadini che hanno partecipato all’iniziativa hanno lasciato i propri nominativi per partecipare all’eco-concorso “Versa e vinci” promosso, d’intesa con il Comune, dalla Monteco, ditta che gestisce in appalto il servizio di igiene urbana. In palio c’è una bicicletta elettrica che sarà assegnata tramite un sorteggio in programma il 30 aprile a Palazzo Ducale.

L’iniziativa si è tenuta in occasione della Giornata della Terra istituita per promuovere una riflessione sull’impatto delle azioni quotidiane di ogni singolo individuo sul pianeta, affinché ognuno si impegni ad adottare comportamenti e scelte che vadano in direzione della sostenibilità.

[Fonte e foto in evidenza dal Comune di Martina Franca]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata