FocusPoliticaSaluteValle d'Itria

Hub vaccinale di Alberobello: oltre 7 mila vaccinazioni in un mese di lavoro

SANITÀ

Oltre alla Capitale dei trulli, infatti, ci sono Locorotondo, Noci e Castellana

 

E’ il bilancio dei primi giorni di attività del centro vaccinale di Alberobello allestito al centro Polivalente Anziani in contrada Popoleto da amministrazione e Asl.

L’hub, diretto dal servizio di prevenzione della Asl di Alberobello guidato dal dott. Vito Ricci, è al servizio di 4 Comuni. Oltre alla Capitale dei trulli, infatti, ci sono Locorotondo, Noci e Castellana.

L’infaticabile staff di medici e infermieri guidato dal dott. Ricci è al lavoro ogni giorno su più turni per garantire la somministrazione delle dosi secondo il calendario stabilito dalla Regione Puglia.

Nei giorni scorsi nel centro vaccinale di Alberobello è stata anche completata la vaccinazione a tutto il personale scolastico della Capitale dei trulli con l’inoculazione della seconda dose.

Il lavoro di Vito Ricci e dei suoi uomini continua instancabilmente in questi giorni con centinaia di vaccinazioni quotidiane.  Il servizio d’ordine è garantito dai volontari del Ser, coordinati da Pinuccio Salamida con l’ausilio della Polizia Locale, guidata dal comandante Vito Aquilino.

L’hub è stato allestito in collaborazione con l’amministrazione comunale che si è occupata del supporto logistico fornendo il materiale informatico necessario.

[Fonte e foto da Comune di Alberobello]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata