“Iazzi–Pause tra Palazzi e Pietre” a Martina Franca: tutela del verde urbano|VIDEO
IL PROGETTO
Gli iazzi sono pause nei boschi, le radure, dove entra la luce del sole, dove è possibile riposare, spazi comuni da custodire e da frequentare
L’iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Martina Franca, in collaborazione con il Comune di Martina Franca (Assessorato allo Sviluppo Economico e Assessorato all’Ecologia, Ambiente e Partecipazione), ideata con il presupposto di proporre un allestimento che faccia riscoprire l’attenzione per il giardino ed in particolare per l’arredo verde urbano.
La città è sempre più uno spazio di confronto e conflitto continuo, ritornare ad avere a che fare con la complessità del tessuto sociale urbano, apprezzando la bellezza e la semplicità della natura, in pause verdi negli spartiti di palazzi e pietre, può essere uno degli obiettivi a medio termine di Iazzi.
Gli iazzi sono pause nei boschi, le radure, dove entra la luce del sole, dove è possibile riposare, spazi comuni da custodire e da frequentare, da utilizzare con altri tempi e altre modalità rispetto alla frenesia a cui siamo abituati.
Appuntamento domani pomeriggio, giovedì 13 agosto, dalle ore 18.30 presso la Villa Comunale Garibaldi per la conferenza stampa. Interverranno Roberto Massa, Presidente Distretto Urbano del Commercio di Martina Franca; Giuseppe Chiarelli, Direttore Regionale Confcommercio Puglia; Gian Franco Infante, Architetto Paesaggista; Franco Ancona, Sindaco di Martina Franca.
Per informazioni ducmartinafranca@gmail.com
[fonte e foto da Comune di Martina Franca]