Il M5S all’attacco: “Scatigna si è dimenticato di governare”. Pronta la replica
PARCO GIOGHI IN PIAZZA MITRANO
Botta e risposta tra il consigliere Grassi e il primo cittadino di Locorotondo che sentenzia: “Tu fai polemica… io politica”
Il consigliere pentastellato Girolamo Grassi pochi minuti fa – dal social Facebook – ha manifestato il suo j’accuse al primo cittadino di Locorotondo (da diversi giorni lontano dal Palazzo Comunale per una brutta sciatalgia). La sicurezza nell’area giochi di Piazza Mitrano per i più piccini, il tema della disputa. Queste le sue dichiarazioni: «Il sindaco tra selfie e autoelogi sui social, ha dimenticato ormai da tempo di governare Locorotondo, un paese che ha tante questioni da risolvere, soprattutto in termini di sicurezza della quale lui è responsabile per effetto della sua “delega”.
Più volte, molti cittadini hanno segnalato quanto sia pericoloso per l’incolumità e la sicurezza dei bambini più piccoli, costretti all’utilizzo delle strutture (nel parco gioghi di Piazza Mitrano; ndr) contemporaneamente agli adolescenti, a causa della mancata delimitazione delle aree per specifiche fasce d’età, che eviti l’eccessiva vicinanza o la divisione tra giochi di movimento elevato (in questo caso campo da basket) e attrezzi utilizzati dai bambini d’età inferiore, come indicato nella norma UNI EN 11123\2004. Abbiamo protocollato questa proposta e segnalazione affinché – prosegue Grassi – non sfugga alla maggioranza nella quale nonostante la presenza di tecnici (3 geometri) non si è mai accorta e provveduto per risolvere questo problema delicato. Si sono già verificate alcune situazioni di pericolo mentre l’area veniva utilizzata da adolescenti e bambini nello stesso momento, pertanto rimaniamo in attesa di un intervento celere ed efficace. Provvediamo ora prima di dover intervenire per un incidente grave che – conclude – solo la fortuna ad oggi ha evitato».
Come da prassi, la replica di Tommaso Scatigna non si è fatta attendere: «Il sindaco conosce perfettamente i suoi doveri e cerca di onorarli al massimo delle sue possibilità. Ti invito, unitamente a me ed all’ufficio tecnico, ad affrontare al meglio la questione ed a verificare la possibilità della migliore soluzione. Girolamo tu fai polemica…io politica! Ti abbraccio». «La nostra polemica non è mai sterile, ma costruttiva…» la chiosa finale di Grassi.
Redazionale