La senatrice Piarulli in visita istituzionale alla sede Conf.A.S.I. di Bari

SINDACATO

Reddito di Cittadinanza e Bonus Edilizio 110 le tematiche affrontate. «Occasione utile per discutere di temi caldi» ha dichiarato il pres. La Ghezza…

 

6 Maggio 2022. Presso la sede Conf.A.S.I. di Bari, abbiamo avuto il piacere di ospitare la Senatrice della Repubblica Angela Anna Bruna Piarulli (M5S), in visita istituzionale per la nostra struttura sindacale regionale.

«È stata questa occasione utile per discutere di alcuni temi caldi, attualmente all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri e di prossimo approdo alle Camere, e delle proposte concrete che la nostra Organizzazione Sindacale ha già avanzato, quali alcune misure correttive e necessarie al rilascio del beneficio del Reddito di Cittadinanza (RDC) – spiega il Presidente Conf.A.S.I. nazionale Antonio La Ghezza. – Ci siamo soffermati anche sulle misure restrittive introdotte di recente dal Governo sull’utilizzo del Bonus Edilizio 110; alcune di esse a nostro avviso sono inadeguate e rischiano di compromettere l’utilizzo di tale strumento con forti e negative ripercussioni sul comparto edile. Ringrazio la Senatrice Piarulli per la disponibilità, Gianni Strisciuglio, Responsabile CAF Conf.A.S.I. Bari, e Michele Masiello, Responsabile Conf.A.S.I. Cassano delle Murge, che ha mediato affinché potesse tenersi questo incontro. Come ho più volte avuto modo di ribadire, il dialogo e il confronto con le istituzioni sono fondamentali al raggiungimento degli obiettivi sindacali che ci poniamo a tutela dei lavoratori».

[Fonte e foto da Confasi]

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata