Lavori pubbliciPoliticaUltime newsValle d'Itria

Largo Martellotta, terminati i lavori di ripavimentazione ad Alberobello

LAVORI PUBBLICI

Le opere di urbanizzazione prevedono interventi per un totale di 766mila euro circa finanziati con fondi regionali e comunali

 

Una nuova pavimentazione per una piazza ancora più fruibile e, soprattutto, libera dalle auto. Nuovo look per Largo Martellotta dove sono appena terminati i lavori di risistemazione che hanno interessato l’area nei mesi scorsi e che rientrano nei lavori di recupero e valorizzazione di beni di proprietà pubblica nella zona monumentale.

Largo Martellotta è stata completamente ripavimentata e sarà interdetta alle auto. «Consegniamo ai cittadini una piazza rinnovata e siamo contenti di farlo in questi giorni di festa che porteranno ad Alberobello centinaia di turisti e visitatori – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci -. Largo Martellotta è l’avamposto di Alberobello sul rione Monti e grazie ai lavori di questi mesi è diventata ancora più bella e soprattutto più fruibile nel segno di una politica fortemente orientata all’allargamento delle aree pedonali e al miglioramento delle stesse».

Continuano intanto i lavori di recupero e valorizzazione di beni di proprietà pubblica nella zona monumentale nelle altre strade interessate. In particolare, i lavori riguardano il rifacimento della pavimentazione, della rete della fogna bianca e della predisposizione dei sottoservizi di cavi per la energia elettrica, pubblica illuminazione, fibra telefonica e rete gas.

Le strade interessate dalla nuova pavimentazione (basolato in pietra locale scelto d’accordo con la Soprintendenza) sonoo la piazza di Largo Martellotta, via Monte Nero, via Monte San Marco e una parte di via Monte San Gabriele.
Le opere di urbanizzazione prevedono interventi per un totale di 766mila euro circa finanziati con fondi regionali e comunali.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata