Largo Martellotta, terminati i lavori di ripavimentazione ad Alberobello

LAVORI PUBBLICI

Le opere di urbanizzazione prevedono interventi per un totale di 766mila euro circa finanziati con fondi regionali e comunali

 

Una nuova pavimentazione per una piazza ancora più fruibile e, soprattutto, libera dalle auto. Nuovo look per Largo Martellotta dove sono appena terminati i lavori di risistemazione che hanno interessato l’area nei mesi scorsi e che rientrano nei lavori di recupero e valorizzazione di beni di proprietà pubblica nella zona monumentale.

Largo Martellotta è stata completamente ripavimentata e sarà interdetta alle auto. «Consegniamo ai cittadini una piazza rinnovata e siamo contenti di farlo in questi giorni di festa che porteranno ad Alberobello centinaia di turisti e visitatori – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci -. Largo Martellotta è l’avamposto di Alberobello sul rione Monti e grazie ai lavori di questi mesi è diventata ancora più bella e soprattutto più fruibile nel segno di una politica fortemente orientata all’allargamento delle aree pedonali e al miglioramento delle stesse».

Continuano intanto i lavori di recupero e valorizzazione di beni di proprietà pubblica nella zona monumentale nelle altre strade interessate. In particolare, i lavori riguardano il rifacimento della pavimentazione, della rete della fogna bianca e della predisposizione dei sottoservizi di cavi per la energia elettrica, pubblica illuminazione, fibra telefonica e rete gas.

Le strade interessate dalla nuova pavimentazione (basolato in pietra locale scelto d’accordo con la Soprintendenza) sonoo la piazza di Largo Martellotta, via Monte Nero, via Monte San Marco e una parte di via Monte San Gabriele.
Le opere di urbanizzazione prevedono interventi per un totale di 766mila euro circa finanziati con fondi regionali e comunali.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata