PoliticaUltime news

Locorotondo. Attività di controllo della Polizia Locale nel centro storico

DECORO URBANO

Controlli nel centro storico, non solo per il decoro












 

Sono in corso attività di controllo e di tutela del centro storico da parte degli agenti della Polizia Locale del Comune di Locorotondo, coordinati dalla com.te dott.ssa Vita Maria Pepe, ai fini di verificare l’applicazione dell’ordinanza sindacale n. 60 del 2015 relativa all’imbiancamento dei muri esterni delle abitazioni e del decoro del centro storico.

Per effettuare tali controlli i proprietari e/o conduttori degli immobili sono stati preventivamente avvisati dal Comando, telefonicamente e/o tramite comunicazione scritta. L’ordinanza deve essere rispettata entro il 1° giugno. Pertanto, a partire da quella data coloro che non avranno ottemperato alle disposizioni saranno punibili con le sanzioni previste.

Nel procedere a tali verifiche e solleciti, in collaborazione con l’Ufficio Tributi del Comune di Locorotondo, gli agenti di Polizia Locale hanno anche riscontrato il mancato pagamenti di alcuni tributi locali (IMU e TARI).

L’invito è quello ad osservare le disposizioni emesse ed a procedere al pagamento dei tributi dovuti, senza gli oneri dell’accertamento coatto.

[Fonte Comune di Locorotondo]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata