Locorotondo, dona un giocattolo e regala un sorriso

SOLIDARIETÀ

Tutti i giochi donati sono stati sanificati dall’Associazione Uomo Duemila, impacchettati e nei prossimi giorni consegnati alle famiglie da parte dei volontari, grazie al supporto dell’Ufficio Servizi Sociali

 

In questo particolare periodo storico le distanze obbligatorie non hanno fermato le manifestazioni di generosità a Locorotondo. La campagna “Dona un giocattolo e regala un sorriso” ha dato vita ad una rete solidale che ha coinvolto diverse Associazioni presenti sul territorio, singoli cittadini e la Caritas Locorotondo che è stata depositaria di tutte le dimostrazioni di solidarietà.

«Ringraziamo tutti i cittadini – rendono noto dal Comune – che hanno deciso di donare un sorriso e alle Associazioni Radici Blugranata, Pubblica Assistenza Uomo Duemila, Gruppo Scout Locorotondo 1° – AGESCI, Unitalsi Locorotondo, L’Isola delle Piccole Stelle,Caritas Locorotondo, Sportlandia Locorotondo, Gruppo Ministranti Locorotondo e l’Azione Cattolica Italiana – Locorotondo che hanno, come sempre, risposto alla nostra chiamata.

Tutti i giochi donati sono stati sanificati dall’Associazione Uomo Duemila, impacchettati e nei prossimi giorni consegnati alle famiglie da parte dei volontari, grazie al supporto dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Locorotondo.

La Consigliera incaricata ai Diritti dell’Infanzia e Rapporto con le Associazioni Mariangela Convertini riprende una frase di Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che diamo ma quanto amore mettiamo nel dare: e allora doniamo”.

[foto e fonte dal Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...