LocorotondoPolitica

Porta Nuova: “Locorotondo ha già detto NO alla Privatizzazione del Cimitero ma la Giunta ritarda ogni decisione”

CIMITERO COMUNALE

Porta Nuova chiede urgenti chiarimenti in merito all’assenza di Convocazioni riguardanti il Progetto di Finanza per il Cimitero

 

Pubblichiamo integralmente la nota pervenuta in redazione dal gruppo consiliare Porta Nuova Per Locorotondo. Di seguito.

 

 
Il Gruppo Consigliare Porta Nuova per Locorotondo, visto l’evidente immobilismo dell’Amministrazione Comunale, ha inviato in data odierna una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Locorotondo, Dott. Felice Casavola e al Segretario Generale del Comune di Locorotondo, Dott.ssa Paola Giacovazzo, richiedendo urgenti chiarimenti in merito all’assenza di Convocazioni riguardanti il Progetto di Finanza per il Cimitero. 

In particolare i Consiglieri Oliva, Calella, Catalano e Gentile chiedono:


– Di comprendere le motivazioni per cui, ad oggi, 16 marzo 2018, a soli 7 giorni dalla scadenza del termine temporale previsto dalla L. 241 del 1990 e successive modifiche, prevista per venerdì 23 marzo 2018, non sia stata convocata né la Conferenza dei capigruppo per definire i punti all’O.d.g. del prossimo Consiglio Comunale, né le Commissioni Consigliari collegate al tema in oggetto, nè ci siano informazioni circa la data dello stesso Consiglio; 


– Come il Comune di Locorotondo intenda far fronte ad eventuali indennizzi da parte del soggetto proponente Impresa Edile Zigrino s.r.l. in caso di mancata pronuncia definitiva del Consiglio Comunale sul progetto di finanza. 


Contestualmente I consiglieri del Gruppo Porta Nuova per Locorotondo, colgono l’occasione per dissociarsi da ogni forma di responsabilità relativa alla mancata pronuncia definitiva del Consiglio Comunale sull’argomento, avendo posto in essere ogni mezzo per sollecitare la Giunta ed i Consiglieri di Maggioranza al Governo della Città a respingere il progetto così come presentato e, una volta superato finalmente il lungo periodo di confusione e caparbia determinazione a procedere contro la manifesta volontà popolare, coinvolgere i cittadini in una decisione che riguarda la vita degli stessi per almeno un quarto di secolo! 

Il Gruppo Consiliare Porta Nuova per Locorotondo

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Lascia un commento

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata