LocorotondoPoliticaUltime newsValle d'Itria

Locorotondo. Il candidato sindaco Fabio Lotito con Antonella Laricchia | VIDEO

POLITICA

Conclusasi la presentazione della lista del Movimento 5 Stelle di Locorotondo. Presente la candidata governatrice Laricchia…










 

 

 

Si è conclusa pochi minuti fa la presentazione della lista del M5S di Locorotondo, in vista delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre, a supporto del candidato sindaco Fabio Lotito. Atteso era anche l’intervento di Antonella Laricchia, candidata presidente alla Regione Puglia per i pentastellati.

Questa mattina gli iscritti del meetup di Locorotondo hanno potuto inoltre interagire con Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri si trovava a Martina Franca per promuovere il Sì al Referendum per il taglio dei parlamentari.

Tornando alla presentazione della lista, conclusasi pochi minuti fa in Piazza Moro a Locorotondo, i sedici candidati hanno avuto modo di presentarsi. Fra questi l’uscente consigliere di opposizione Grassi. Presentato dal candidato sindaco Lotito che ha dichiarato: “La politica vecchia non ha compreso nulla e quali sono i bisogni reali delle persone. Abbiamo provato fino alla fine a creare un fronte unico contro l’amministrazione uscente. Non siamo riusciti perché per altri l’obiettivo non era il programma. Il consigliere comunale Girolamo Grassi ha fatto un lavoro straordinario”.

Lotito si è soffermato sui programmi, dando importanza al nuovo Piano Urbanistico Generale da realizzare e che vada a rimpiazzare il vecchio PRG. Poi il riferimento al centrodestra: «Hanno fatto una lista civica ma che non ha nulla di nuovo. Sono passati 10 anni e continuano a fare le stesse promesse con nuovi progetti che fino ad un mese fa non c’erano». Successivamente ha presentato tutti i componenti della lista. Grande seguito hanno registrato le due giovanissime Alexia Dushku e Marika Semeraro, rispettivamente di 18 e 19 anni, e per essersi messe in gioco accettando la sfida.

Durante la presentazione della lista è arrivata la candidata presidente della regione Puglia, per il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia: “Siamo in un Comune in cui un sindaco ha pensato bene di lasciare le redini in un momento pazzesco, ma noto che nel gruppo del M5S viene data tanta importanza ai programmi. Siete fantastici”.

Nella sua disamina politica, in vista delle regionali la leader pentastellato ha toccato vari punti ma in special modo la cattiva gestione dei fondi del Piano di Sviluppo Rurale per l’agricoltura, dove sono spesi solo il 33% di un fondo totale 1,6 miliardi di euro, con la procedura di revoca dell’UE. 

Di seguito i 16 componenti della lista del M5S in occasione delle elezioni comunali a Locorotondo ed il video della presentazione: Girolamo Grassi, Vita Lisi, Marianna Laddomada, Anna Pinto, Vito Crescenzo, Nicola Sumerano, Giuseppe Lodeserto, Pasquale Rizzi, Marika Semeraro, Fabio Portulano, Quirino Semeraro, Maria Zizzi, Orazio Scatigna, Alexia Dushku, Franca Caroli, Donato Gianfrate.

anto.penta

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata